Guardami negli occhi Contro la tortura e la violenza psichica e fisica sugli animali. Diciamo BASTA a questa orribile verità.
Com'è nata questa iniziativa?
Zerrin Süküt
è una semplice adolescente turca che frequenta una scuola per ragazzi "intelligenti". Ha fatto parlare di sé per aver squartato il suo gatto e aver riportato le foto del folle gesto su Facebook. La ragazzina apparterrebbe a una setta satanica e recentemente è stata denunciata e arrestata. Le immagini in circolazione mostrano il gatto insanguinato e lei con un coltello in mano fiera del suo lavoro. Alcune di queste foto mostrano le interiora del povero animale. Questa crudeltà ha suscitato una forte reazione non solo da parte degli animalisti ma di tutto il social network, fino a giungere alla chiusura del suo account. Sul web, inoltre, si possono trovare foto di lei mentre cava un occhio ad un gatto con il tacco 12 cm della scarpa che porta, divertendosi a schiacciarne la povera testa su un marciapiede. Ma oltre a lei, fanno parte di quest'orribile storia le sue amiche che, spacciandosi per finte animaliste, facevano le foto (che poi mettevano su facebook) con i gattini che dopo regalavano a Zerrin Sukut per farla "divertire".
Perchè è nata questa iniziativa? Gli esseri umani sono la specie dominante, è vero. Ma questo non li rende anche saggi. Ogni volta che sento una notizia come quella riportata sopra o semplicemente mi viene ricordato dei posti dove vengono vivisezionati gli animali, vado letteralmente in bestia. Non riesco a concepire una simile oscenità. Come possiamo definirci umani se poi siamo colpevoli di tali crimini? Come possiamo anche solo pensare di diventare dei genitori e accudire dei figli omettendo la vera natura di questo orribile lavoro? O hobby, come lo vogliamo chiamare. Perchè le bestie che commettono questi atti lo fanno per mero divertimento. Non posso ritenerlo un lavoro, non posso sperare di guadagnare dei soldi uccidendo delle vite, tormentando delle vite. Questo non è saggio. Quindi chiedo a tutti voi, se ancora esistete anime di buon cuore, di unirvi in questa richiesta di cambiamento, di conoscenza, di saggezza. Perchè la vita è bella ed è un diritto di ogni creatura il poterne godere appieno. Se gli animali potessero parlare, forse direbbero ai loro carnefici: abbi almeno il coraggio di guardarmi negli occhi.
Ciao a tutti, ci siamo "conosciuti" su facebook -LaTanaDiBirba- ..io sono con voi! Il mio blog non riguarda gli animali... ma ne ho un po' in totale 2 cani, 2 gatti e 3 pappagallini con i miei.. e con il mio ragazzo abbiamo 7 gatti.. dire che leggere di oscenità come quelle di Zerrin Sukut mi facciano venire il voltastomaco è poco... mi fanno proprio stare male... spero di conoscere tante persone che rispettano gli animali.. ne sarei felice! ..saluti a tutti, Giulia
Ciao a tutti, ci siamo "conosciuti" su facebook -LaTanaDiBirba- ..io sono con voi! Il mio blog non riguarda gli animali... ma ne ho un po' in totale 2 cani, 2 gatti e 3 pappagallini con i miei.. e con il mio ragazzo abbiamo 7 gatti.. dire che leggere di oscenità come quelle di Zerrin Sukut mi facciano venire il voltastomaco è poco... mi fanno proprio stare male... spero di conoscere tante persone che rispettano gli animali.. ne sarei felice! ..saluti a tutti, Giulia
Purtroppo il mio ragazzo è allergico ai gatti e la casa che abbiamo è molto piccola, altrimenti anche io avrei un sacco di animali proprio come te! Sono la mia gioia e poi sono così carini *-* Comunque, se vuoi iscriverti dammi pure l'indirizzo del tuo blog, lo mettero nei siti iscritti. Quando farò le targhette di manderò un MP o ti contatterò in altri modi, così potrai mettere la targhetta nel tuo blog ^^.
.. non so se funziona ma dovrebbe essere nel mio "site" ..come dice il mio ragazzo... Lenticchia è piezz'ecore! ... lo dice per farmi ridere... ma anche per sottolineare quanto siano parte della nostra "famiglia" i nostri "a..mici"
.. ovviamente Lenticchia è il nome di uno dei nostri gatti!
Mi sicrivo! Assolutamente. Ho pianto da morire dopo aver visto le foto di quel gattino. Io ho una cagnolina e non so cosa farei se solo qualcuno le torcesse un pelo. Sono con voi! Appena c'è un banner lo metto in firma ok?